venerdì 29 novembre 2013

Aspettiamo insieme il Natale: Calendario dell'avvento 2013.

Ciao a tutti. Anche quest’anno vorrei regalarvi un calendario dell’avvento per aspettare insieme il Natale. Ogni giorno un post per scoprire insieme delle piccole chicche per la preparazione al Natale. Spero sia piacevole anche per voi passare di qui e trovare tutti i giorni una sorpresa.

Tutti i giorni, dal 1° dicembre al 24 dicembre, un post, dedicato a voi! Saranno dei link a delle cose dolcissime che ho scovato in rete, spesso dei tutorial o delle idee carine per prendere spunto per realizzarle, anche all’ultimo momento. Molti dei Tutorial sono stranieri ma son arricchiti di tante foto chiarissime, che anche chi come me non sa una parola d’inglese, se la caverà certamente!!! I link che vi metterò saranno per materiali e tecniche i più diverse proprio per cercare di accontentare tutti . . .


Seguitemi su bloglovin o iscrivetevi alla mia newsletters o seguitemi sula mia Fan Page di Facebook così non mancherete nessuna “finestrella” . . .

Tenetevi pronti, il primo dicembre è alle porte!!!
Un abbraccio grande!!!

P.S.: se vi siete persi quello dell’anno scorso e volete vedere le proposte che vi avevo fatto trovate qui tutti i post, le idee son sempre valide . . . magari mentre aspettate trovate qualcosa che vi piace!


lunedì 25 novembre 2013

Natale anteprima regali: alberello Noel

Ciao a tutti!
Come procedono i vostri preparativi per Natale? Io sono in piena attività, come ormai avrete visto, ma i ritmi non sono ancora come desidero infatti mi sento come il BianConiglio di Alice che corre in giro urlando: è tardi è tardi è tardi!!!
Il fatto è che per quanto cerchi di organizzarmi e pensare in anticipo a regali e a preparazioni varie arrivo a ridosso del Natale arrancando . . .
Ma voi come fate??? Ditemi il vostro segreto vi prego . . . passo nei vostri blog e vedo meraviglie sfornate da settimane e post un giorno si e uno no . . . ma scusate: le vostre giornate non hanno 24 ore come le mie???

Se avete voglia di raccontarmi come fate penderò dalle vostre labbra!

Intanto vi mostro l'ultimo lavoretto realizzato per Natale.


Feltro, morbido morbidisssssimo feltro. Nastri di tutti i tipi, la mia inseparabile Big Shot e una fustella che ho acquistato quest'anno a Vicenza ad Abilmente: Sizzix Bigz Die Branch w/Leaves #656212.

Vi piace???

Un abbraccio e a prestissimo con mille novità . . .



martedì 19 novembre 2013

Natale,anteprima regali: candele betulla!

Ciao a tutti!
Che mi raccontate di bello? Come procedono i vostri lavoretti natalizi? Ho visto in molti vostri blog che già cominciano a colorarsi dei caratteristici colori di Natale e che continuate a sfornare meraviglie . . . Bravissime davvero!!!
E' sempre una gioia passare da voi, siete davvero delle creative bravissime e resto sempre incantata davanti alle belle che riuscite a sfornare.

La mia Craft-Kitchen straborda di nastri, ritagli di feltro, colori e glitter . . . ma ecco qui un'altra decorazione realizzata in vista del periodo dell'anno che più adoro.



Che ne dite di queste candele perenni???

I materiali naturali (tronchi di betulla e licheni) e di recupero ( il cartone per le fiamme) mi piacciono sempre di più, chi l'ha detto che ci vogliono un sacco di soldi per fare dei bei decori? La natura ci aiuta tantissimo: ascoltiamola!!! 

Se vi siete persi le idee del Natale scorso le trovate qui, oppure i precedenti post qui e qui.


martedì 12 novembre 2013

Natale, anteprima regali: pigne e feltro

Ciao a tutti!
Il laboratorio di Natale è in piena attività, come scritto qui.

Prendendo spunto da un Pin che ho in una delle mie bacheche di Pinterest oggi vi faccio vedere cosa ho realizzato.

Una simpatica catena di pigne, cuori di feltro imbottiti, nastri e piccoli decori.


Adoro mescolare la morbidezza del feltro e i materiali che ci regala il bosco: le pigne. Una cucitura a vista attorno al cuore e un piccolo decoro a forma di fiocco di neve ( li adoro ). A completare il tutto non può mancare un bel fiocco, realizzato con nastri diversi.

Di facile realizzazione ma di grande effetto. Almeno secondo me è così!

Se vi piacciono i lavori con le pigne qui ne potete trovare un altro.

Un abbraccio a presto


venerdì 8 novembre 2013

Natale, anteprima regali: stella di natale con feltro e cannella!

Ciao a tutti!
Dovreste ricevere un premio solo per essere arrivati alla fine del titolo . . . sembra un poema lo so, ma non ho per niente il dono della sintesi!!!

Bhè, qui il laboratorio natalizio degli elfi è in pieno fermento . . . 

Di solito non mostro mai nulla prima di Natale ma quest'anno volevo fare delle eccezioni, in fondo questi sono solo dei pensierini

Inoltre senza nessuna pretesa magari potrebbero servirvi come spunto!!!



Ecco qui le mie stelle di natale, fustellate con la mitica Big Shot, posizionate su delle stecche di cannella e arricchite con nastri e colla glitter.

Che ne dite? Vi piacciono? Sinceramente parlando, le trovo adorabili . . . sarà pur vero che la fustella ormai è inflazionata ma a me piace . . . spero che piacerà anche a chi lo riceverà come pensierino di Natale.

Se avete bisogno di dritte sulla realizzazione, oppure vi servono delle fustellate per la stella, non esitate a contattarmi . . . sono qui per voi!!!

Inoltre se siete alla ricerca di qualche altra idea natalizia ne trovate tante qui.

Abbraccio a tutti



mercoledì 6 novembre 2013

Blogpal + Swap di ottobre: la mia esperienza!

Ciao a tutti.
Siamo già alle prese con novembre, che volerà via alla velocità della luce e in un lampo saremmo alle prese con il Natale . . .miiiii se passa il tempo.
Comunque torniamo al nostro titolo.
Adesso parliamo della bella esperienza appena conclusa. 
Il Blogpal+Swap di ottobre organizzato dalla esplosiva Alex di C'è Crisi C'è Crisi ha visto un sacco di partecipanti e ancor di più ottimi risultati.
Io sono stata ( super fortunata) abbinata alla bravissima Silvia di Tine the Lazy.
Considerando il solito flusso dei miei post direi che siamo riuscite a fare un ottimo lavoro. Anzitutto confrontarsi e accordarsi avendo interessi e stili diversi ma sono davvero soddisfatta per quello che ne è uscito.

Siamo riuscite a fare una intervista vicendevole ( qui la sua se ve la siete persa)  e poi un bel post con un tutorial a tema comune Halloween .

Il mese di scambio di doveva concludere con un regalo alla nostra abbinata.

Visto che il pacchetto è stato consegnato posso mostrarvi quello che ho preparato per Silvia 

Silvia ho preso la tua foto non volermene, io non l'ho nemmeno fotografata!!!

Come m'immagino io Silvia? Una creativa tranquilla e serafica, di quelle creatività geniali che con un computer riescono a fare meraviglie . . . me la immagino seduta alla scrivania con il suo micetto sulle ginocchia mentre traffica tra codici html e bijoux . . .

Quando ho pensato al suo regalo ho riletto per bene la sua intervista e ho deciso che i colori della cornice dovevano essere neutri e tenui, molto shabby . . . Un cuore era d'obbligo, le mie immancabili impunture e i suoi adorati "dots", ecco com'è eiuscita. Voi che ne dite???

Del suo regalo ho ampliamente parlato qui

Che dire? Grazie ancora Alex per questa meravigliosa opportunità e voi cosa aspettate a partecipare??? Accorrete numerose il BlogPal+Swap di novembre è già iniziato ma siete in tempo per quello di dicembre e poi che bello scambiarsi lo swap proprio per Natale . . .

E' stato un regalo stupendo, e non parlo solo dell'Header, ma della bella esperienza di confronto e crescita che ho intrapreso con Silvia.
Spero davvero che la nostra blog-amicizia possa continuare a crescere e che abbiamo ancora occasione di collaborare insieme. Per me è stata una vera fortuna, il mio blog finalmente rispecchia proprio me . . 

Abbraccio a tutti!!! 

sabato 2 novembre 2013

Nuova veste del blog: GRAZIE Tine the Lazy

Ciao a tutti,


avete visto che meraviglia il mio nuovo Header? A me piace moltissimo. Questo è il regalo speciale che mi ha fatto la mia abbinata per il Blogpal+Swap organizzato da Alex di C'è Crisi C'è Crisi.

Silvia ormai l'avete conosciuta, anche grazie alla nostra intervista incrociata, se ve la siete persa potrete leggerla qui.

E' stata davvero bravissima . . . ha colto nel segno quello che volevo, quando mi ha spiegato come ha pensato il mio nuovo Header mi ha scritto:

"" La cosa che mi ha ispirata è stato il cuore che hai decorato, quello di cui ho messo la foto anche nella tua intervista. C'è qualcosa che richiama la pittura, qualcosa che richiama lo scrapbooking e qualcosa che richiama la lavorazione del feltro"""




Bhè direi che ci ha azzeccato in pieno no? Poi, prendendo spunto dalla sua idea e con il corso accelerato di "migliora il tuo blog" di Alex ho sistemato anche il resto del blog, creando dei divisori nuovi in tinta con il nuovo Header, seguendo i preziosi consigli che Silvia mia ha dato.

Questa esperienza mi ha arricchita tantissimo, il fato ( o Alex non l'ho ancora capito) mi ha dato proprio tanto abbinandomi a Silvia di Tine the Lazy.

Silvia è una bravissima web design ha ascoltato le mie richieste, ha approfondito quello che mi piace, ha sfogliato il mio blog per cercare quello che più mi rappresenta e poi ha sfornato la sua meraviglia.

Quindi cosa state aspettando? Volete anche voi un blog che vi rappresenti fino in fondo? Volete qualcosa di solo vostro che vi differenzi dalla massa? Contattatela qui, tenetela d'occio perchè presto aprirà anche un suo negozietto.



Il mio regalo per lei invece è in viaggio, spero anche io di aver colto nel segno, quando sarà giunto a destinazione vi pubblicherò le foto.

Intanto un abbraccio a tutti e buon fine settimana lungo. 

P.S.: e voi, cosa mi dite della nuova grafica? Vi piace? Qualche eventuale consiglio per migliorare??? Son tutta orecchi . . .