mercoledì 23 ottobre 2013

E-Pattern: Advent with Friends, 4 simpatici personaggi per l’Avvento.

Ciao a tutti!
Vi avevo già mostrato in anteprima il mio ultimo e-pattern che ho dipinto per Pennelli Amore e Fantasia ma adesso è proprio ufficiale e lo trovate in vendita qui.

E’ un simpatico progetto per aspettare insieme il Natale, una candela accesa ogni domenica d’avvento e in un lampo saremo a scartare i regali di Natale.



Che ne dite? Spero molto vi piaccia, se sì potete trovare il mio progetto in Pennelli Amore e Fantasia o richiederlo direttamente a me.

Su Pennelli Amore e Fantasia troverete anche tutti i meravigliosi progetti delle mie compagne di pennello e vi assicuro che ci son davvero delle meraviglie. Siete ancora in tempo per realizzare qualcosa per Halloween tra i progetti presenti avrete di che sbizzarrirvi . . . Inoltre cominciamo a sfornare nuove idee per il Natale, quindi forza, iscrivetevi tra i followers o inserite il blog tra i vostri preferiti di Bloglovin così da non perdere nemmeno un pattern. 

Un abbraccio a prestissimo con altre mille novità!!!!

P.S.: con questo progetto ho anche partecipato al PAL Christmas Time di questo mese, il tema era quello della renna . . . bhè direi che la renna c'è . . . no???

giovedì 17 ottobre 2013

Tutorial: zucchetta per un pensierino dolce ad Halloween

Ciao a tutti.
Con la mia compagna di BlogPal + Swap Silvia di Tine the Lazy siamo ormai lanciatissime. Quindi ci siamo sentite per studiare qualche altra idea da fare insieme.
Quale occasione migliore se non regalare alle nostre lettrici un post gemello ( che tratta uno stesso argomento) e meglio ancora un bel TUTORIAL?

Inoltre la nostra idea è anche quella di partecipare al link party lanciato dalla nostra "Musa Ispiratrice" Alex di C'è Crisi C'è Crisi, quindi: con questo post Partecipo al Linky Party by Topogina

Quindi pronti attenti via, ecco qui il progettino che, se vorrete, potremmo fare insieme.


Il progetto è davvero facile e potrete farlo anche con i bambini.
Ecco qui quello che vi serve:


- carta velina ( se l'avete verde meglio, io ho usato una di riciclo);
- un vasetto di terracotta ( grande come più vi piace);
- cordino di feltro verde;
- filo di ferro sottile;
- un pennarello nero;
- cartoncino marrone e verde;
- cartoncino arancio ( ne ho scelto uno con dei decori glitter in rilievo);
- biadesivo normale e spessorato;
- stecchino di legno per spiedini 
- naturalmente LE CARAMELLE.


Prendete un pezzo di fil di ferro e attorcigliatelo attorno al cordoncino di feltro verde.


Prendete il vasetto di terracotta, sistemate la carta velina all'interno del vaso e riempitelo di caramelle.


Con il cordino attorcigliato attorno al fil di ferro chiudete la carta velina. Gli estremi del cordino attorcigliateli attorno al pennarello per creare i riccioli tipici della zucca.


 Con il pennarello disegnate, sul vasetto, la faccina della zucca. Con un pennarello verde disegnate le due foglie sulla carta velina ( questo passaggio lo potete saltare se avete scelto di usare la carta velina verde).


Adesso tagliate due cerchi dalla carta arancione ( io mi son aiutata con la mitica Big Shot e la fustella #Circle, ma niente paura se non l'avete, potete benissimo aiutarvi con un bicchiere e tracciare il contorno sul retro della carta e poi procedere a ritagliare). Successivamente, sempre dalla carta arancione, ritagliate un ovale. Sporcate i lati di tutti i ritagli con un tampone marrone e poi montate la zucca così: sovrapponte i cerchi e per dare tridimensionalità alla zucca, dietro la parte ovale mettete del biadesivo spessorato.


Dal cartoncino marrone ritagliate due cerchi più grandi della vostra zucca (anche qui mi sono aiutata con la Big Shot, ma potete usare delle forbici speciali o fare semplicemente un tondo). Con il biadesivo incollate uno sull'altro i due cerchi scallop lasciando verso il basso una fessura per poter infilare il bastoncino da spiedino. Incollate poi la vostra zucca. Io l'ho decorata con dei viticci verdi tagliati sempre con la Big Shot e con una scrittina simpatica.

Spero vi sia piaciuto e che possiate giocare con carte, colori e caramelle anche con i vostri bimbi. 

Se volete passare dalla mia abbinata Silvia, qui trovate il suo tutorial carinissimo per fare un portacandela ( si sa, di quelli non ne abbiamo mai abbastanza per Halloween!!!)



BOOOO a tutti e a prestisssimo. Un abbraccio

  

venerdì 11 ottobre 2013

BlogPal+ Swap con Tine The Lazy

Ciao a tutti! Come dite? Che lingua sto parlando? Adesso vi spiego tutto.
Mi piace partecipare a delle iniziative in cui posso mettermi a confronto con altre creative o magari a degli Swap. L’idea geniale, come sempre del resto, di Alex di C’è Crisi C’è Crisi è stata quella di mescolare entrambe le cose. Ed ecco nato il BlogPAL + SWAP (qui potete leggere di che si tratta).
Nel sorteggio sono stata abbinata a Silvia!!! Quale fortuna sfacciata direte voi . . . Già, l’ho pensato anche io!!! Lei è una creativa tecnologica, come le chiamo io, e di sicuro avrò molto da imparare. Ma adesso sedetevi comodi e cerchiamo di conoscerla meglio!

Ci racconti qualcosa di te?
Mi chiamo Silvia (per gli amici Tine), ho 27 anni. Sono nata e cresciuta a Varese, da un anno vivo a Vicenza col mio compagno. Mi occupo di grafica, web design e comunicazione, nel tempo libero mi piace inventare semplici bijoux. Fra i miei hobby ci sono la cucina, il makeup, i videogiochi e molto altro ancora, ma sono e resto un'eterna pigra: da qui l'appellativo 'Lazy' per il mio blog.
Di cosa tratta il tuo blog?
Praticamente di tutto ciò che faccio e che amo. Potete trovarci i miei gioiellini, ma anche quel che sto combinando nell'ambito di grafica e web. Sto iniziando a pubblicare qualche tutorial, sperando che possano servire a qualcuno!
Cos'è che ha fatto scattare in te il desiderio di aprire un blog?
Al termine del mio corso di web design volevo uno spazio mio dove sperimentare liberamente, e siccome mi sono sempre piaciuti i blog di creazioni handmade ho pensato di cogliere due piccioni con una fava...
Cambi spesso veste grafica al blog? Sei soddisfatta di quella attuale?
Sono soddisfatta di alcuni elementi, come l'header, i font, la tonalità di verde presente in molte parti... Per il resto, vorrei stravolgere di nuovo tutto, ma al momento sto dando priorità a una commissione (sempre di web e blog design). Alla fine non ho cambiato spesso veste grafica al mio blog, ma ci penso in continuazione!
Stai utilizzando il blog per pubblicizzare tue creazioni in vendita? Se sì, dove possiamo trovare i tuoi articoli?
Al momento non sto ancora vendendo nulla: sto usando il blog per avere dei riscontri su ciò che faccio. Sogno di aprire un negozietto su Etsy dove vendere i miei gioielli e magari anche qualche blog template e/o elementi grafici. A dire il vero il negozio esiste già ma è ancora vuoto: spero di allestire al più presto le sue vetrine!
Utilizzi social network? Se sì, quali prediligi?
Adoro Pinterest, mi piace molto anche Instagram. Giusto l'altro giorno ho aperto anche una fanpage su Facebook, se qualcuno ha voglia di passare a trovarmi anche lì.
La tua creazione preferita?
Se parliamo di handmade, la mia preferita che ho pubblicato sul blog finora è la collanina 'Macarons' ... anche se ciò che personalmente sfrutto di più sono questi orecchinipendenti con foglia.

La collana Macarons realizzata con il shrink plastic

Qual è la stagione o il periodo dell'anno che più t'ispira per creare?
Guardacaso, l'autunno.
Il rapporto coi tuoi follower: sei soddisfatta o vorresti qualcosa di più?
Sono molto grata ai miei follower: non mi sarei mai aspettata un riscontro simile, così caloroso! Certo spero che aumentino, ma non in maniera forzata. Non sono il tipo che lascia nei blog altrui inviti espliciti ad essere seguita. Preferisco che il mio blog venga seguito perché piace, non perché qualcuno si sente in dovere di diventarne follower 'per educazione'.
Hai un animale domestico?
Da pochissimo una gattina siberiana di nome Bailey, che amo con tutto il cuore.
Qual è il tuo colore preferito?
Di solito tendo ad amare i verdi, ma dipende molto dalle sfumature, dagli abbinamenti e dalla sensazione che il colore dovrebbe trasmettere in un determinato contesto.
Qual è il tuo materiale preferito per creare?
Premetto che quando faccio bijoux mi piace variare e mischiare di tutto! Se devo scegliere, però, dico le paste polimeriche e la shrink plastic, con cui tutto è possibile. Se poi ci scappa anche un materiale di riciclo, questo dà sempre valore aggiunto.

Collanine 'Sparkly Potion', ma quanto mi piacciono!!!


Quanto tempo dedichi al tuo blog e alla realizzazione delle tue creazioni?
Non tantissimo, ma neanche poco. Sia il blog che la creazione di gioielli sono esperienze relativamente nuove per me, per questo spero, col tempo e con l'esperienza, di velocizzarmi e ottimizzare la quantità di tempo che mi serve per creare un oggetto o pubblicare un post.
Progetti per il prossimo futuro?
Rivisitare il modello del mio blog, creare una mia piccola linea di bijoux con cui inaugurare lo shop su Etsy, ma soprattutto aprire le commissioni di blog design, nel caso in cui qualcuno pensasse che sono la persona giusta per confezionare una veste su misura al suo spazietto virtuale...
Che cosa vorresti che fosse pubblicato nel mio blog?

L'home decor dal sapore un po' shabby mi piace sempre, perciò spero di trovare qualche bel tutorial per decorare la mia casaetta quest'autunno/inverno!

Ah . . . stupendo! Silvia mi piace sempre di più, quindi aspettatevi altre sorprese entro la fine del mese, a quattro mani le idee si moltiplicano!!! Naturalmente se volete sapere altro di lei seguitela sul suo blog Tine The Lazy.
Un abbraccio a tutti e a presto!!

lunedì 7 ottobre 2013

Advent with Friends: il mio prossimo e-pattern e corso di pittura country.

Ciao a tutti.
Ecco qui svelata la novità. Ho lavorato per un po' ad un nuovo e-pattern per Pennelli, Amore e Fantasia, non è ancora pronto per la pubblicazione sul blog, prometto che quando lo sarà ve lo farò sapere.
In anteprima però vi mostro il disegno e la mia idea.


E' un calendario dell'avvento, con le candele da accendere una per ogni domenica d'attesa fino a Natale.
Che ne dite? 
Ecco l'altra novità: per chi vorrà e abita qui vicino, come l'anno scorso, in collaborazione con l'associazione culturale "El Cormel", sto organizzando un corso di pittura country in cui realizzeremo questo progetto. Tre sere in cui imparerete la tecnica e dipingeremo insieme. Alla fine del corso sarete pronti ad aspettare il Natale in allegria con questo progetto dipinto da voi.
Se volete informazioni a riguardo contattatemi tramite e-mail qui:


Vi dico subito che voi non dovrete pensare a nulla, porterò io tutto il materiale necessario: colori, supporto, pennelli ecc . . . quindi cosa aspettate???
Sto programmando anche altri corsi, quelli di decori natalizi realizzati anche con materiali naturali, quindi rimanete sintonizzati su questo indirizzo, le novità arriveranno!!!!
Intanto un abbraccio a tutti e a prestissimo!


venerdì 4 ottobre 2013

Blogloving: Creare con le mani e con la mente è anche su Blogloving

Ciao a tutti!
Ormai l'avete letto su tutti i blog e su tutte le news . . . una delle applicazione di Google che ci aiutava a seguire i nostri blog preferiti ha chiuso. E adesso??? Semplice, si trova un sostituto . . .
Dopo vari confronti e mille post letti a riguardo ho scelto anche io d'iscrivermi a Blogloving.



Le altre chiacchiere che girano sul web è che il prossimo a sparire potrebbe essere il gadget da noi tanto amato dei "Lettori Fissi".
Quindi amici e followers miei non perdete tempo e precipitatevi su Bloglovin a iscrivere il vostro blog e a seguire il mio per non perdervi nemmeno un aggiornamento.
Vi aspetto quindi su Blogloving. Se qualcuno di voi è iscritto li e avrebbe piacere di essere seguito da me, lasciatemi nei commenti il vostro link, verrò volentieri a visitarvi!!!
Un abbraccio a tutti.

mercoledì 2 ottobre 2013

Anticipazioni: novità che bollono in pentola!

Ciao a tutti!
Come state? Non ditemi che i primi segnali di questo autunno hanno già portato i primi acciacchi, dai, non ci credo!
Per fortuna qui siamo ancora indenni ai primi microbi ma questi cambi di temperatura continui di certo non ci faranno resistere ancora a lungo . . .
Nadia la scorsa settimana ha avuto qualche giorno di febbre ma a seguito dei richiami dei faccini dei 6 anni . . . caspiterina già 6 anni! Ma il tempo vola così veloce anche a voi o sono io che me li perdo per strada???
Comunque, tornando al titolo del post . . . siete curiosi? Si dai lo so che siete curiosi, almeno un pochino . . .


Hi hi hi . . . sono un po' befana? Certo!!! Per ora non posso dirvi di più ma tra qualche giorno vi svelerò tutte le novità a cui sto lavorando.
Sono davvero soddisfatta, non vedo l'ora di condividere con voi questo lavoro e i prossimi progetti.
Un abbraccio grande a tutti e a prestissimo.