mercoledì 26 giugno 2013

La seconda occasione.

In un blog non è sempre facile parlare di sè. Più facile è mostrare le proprie creazioni, che si certo, anche quelle parlano di noi. Però buttare in pasto alla rete le nostre cose personali non è mai una cosa che si fa alla leggera. Frequento tantissimi blog e quelli che più mi appassionano sono sì quelli delle amiche creative ma sopratutto quelli in cui loro riescono a parlare di se contornando il tutto con le loro stupende creazioni.
Sono una persona molto riservata ma questo non va molto d'accordo con un blog. Un pochino alla volta però mi sono aperta ai miei lettori, a piccoli passi dosando briciole d'informazioni di me. Chi mi legge abitualmente ormai sa le cose fondamentali.
Forse sono due le cose che ancora non sono riuscita a raccontare. 
Oggi volevo parlarvi di almeno una di queste, come avete letto dal titolo: le seconde occasioni.
In giovane età, sposata da poco mi è piombata in testa una di quelle mazzate che mai nella vita penseresti di dover affrontare. Si sa, da ragazzi la salute si da per scontata ma quando ti mettono davanti alla frase: "intanto pensiamo a salvarle la vita signorina a tutto il resto penseremo poi . . ." in un batter d'occhio le priorità si ribaltano.
Come potete immaginare per ora, sono "sopravvissuta" e mi godo ( se pur tra mille controlli) la mia seconda opportunità.
Sono fortunata, non perchè mi sono ammalata, ma perchè sono viva e la malattia mi ha fatto apprezzare cose che purtroppo ritenevo scontate. 
Una bella giornata di sole, il sorriso della mia bimba, un passionale bacio di mio marito, la mia borsa dei colori, una scodinzolata del mio cane, l'aria fresca della sera, le gocce di pioggia col sole che portano l'arcobaleno, il ticchettio dell'orologio, la musica, l'affetto di tutti i miei amici sinceri, l'amore delle persone che amo e vi assicuro che potrei continuare all'infinito.


Ho paura? Si certo, soprattutto in prossimità degli esami di controllo ma mi aggrappo con le unghie e con i denti alla mia seconda opportunità. Tutto quello che mi circonda brilla di una luce nuova, più intensa, più necessaria, più viva. I miei occhi riescono a trovare la bellezza nelle piccole cose, vivo intensamente ogni attimo e ringrazio incessantemente la Vergine Maria e il Signore per il dono immenso che mi hanno dato. Ringrazio i dottori che mi hanno seguito e continuano a farlo perchè con i loro sforzi e le loro ricerche hanno permesso a persone come me di poter ancora apprezzare la vita.
Un pensiero sincero va a tutti quelli che combattono "questa brutta bestia", un abbraccio forte perchè in fondo al loro cuore trovino la forza di essere "più cattivi del cattivo", se ci riusciranno godranno a fondo anche loro della seconda occasione.
E voi? Siete stati "fortunati" come me ad avere la vostra seconda occasione???
Un abbraccio a tutti e che la salute vi assista sempre, con quella tutto il resto vien da se!!!

mercoledì 12 giugno 2013

Battesimo in azzurro: bomboniere e biglietti per Manuele.

Ciao a tutti.


Eccomi di nuovo qui a mostrarvi un altro lavoretto. Un'altra mamma ha voluto qualcosa di speciale per il battesimo del suo principino e così ho fatto prima un paio d’ipotesi per poi approdare alla versione definitiva.

Quello che vede qui sotto è il lavorone che abbiamo fatto insieme in una sera di buona volontà. Ho preparato a casa tutti i pezzi pronti per il montaggio e poi in un dopo cena abbiamo assemblato tutto.



Qui vedete bomboniera


e  il biglietto chiuso


Qui invece l’interno del biglietto.



La bomboniera è una favolosa candela profumatissima alla lavanda, contenuta in un originale vasetto di vetro. Una volta esaurita la cera della candela rimarrà comunque un grazioso vaso di vetro che potrà contenere quello che uno più desidera: io me lo immagino già riempito di Sali da bagno e appoggiato sull’angolo della vasca!!!

Che ne dite? Naturalmente abbiamo preso spunto dal web, per il biglietto c’è stato d’ispirazione il blog di Artare Cerimonie invece per le bomboniere la mia inseparabile big shot ha fatto il grande del lavoro fustellando le rose!!!

Alla prossima, un abbraccio

mercoledì 5 giugno 2013

Un borgo e il suo fiume: mercatino a Borgo Sacco di Rovereto.

Nella contrada di Borgo Sacco a Rovereto anche quest’anno si svolgerà la tradizionale festa quartiere. Da giovedì 6 giugno a domenica 9 giugno la frazione sarà vestita a festa.


Varie attività e spettacoli si alterneranno per intrattenere i visitatori. Per esempio la cena a lume di candela in riva al fiume Adige, sarà servita in uno scenario suggestivo ed unico creato da luci, suoni ed atmosfere dal sapore antico.


Ci sarà poi il Mercatino del Borgo che per due giorni ( sabato e domenica) accompagnerà i visitatori tra profumi e colori di oggetti creati a mano da artigiani e hobbysti, acquistando dei piccoli pensieri gli ospiti potranno portarsi a casa un pezzettino di questa magica atmosfera.


Il clou della manifestazione naturalmente è tutto quello che riguarda il palio delle zattere. S’inizierà con la costruzione delle imbarcazioni e poi con il palio vero e proprio che vedrà sfidarsi 18 equipaggi solcando con le zattere lungo il fiume Adige, affrontando otto prove di abilità e destrezza. Ai vincitori andrà lo stendardo che riproduce l’antico stemma di Borgo Sacco. A seguire il corteo degli equipaggi e la premiazione.


 
Qui trovate tutte le informazioni e il link con il programma completo
 
Naturalmente speriamo che il tempo sia clemente, che smetta di piovere e che cominci a fare un po’ d’estate, quindi vi aspetto al mercatino artigiano con le mie creazioni.


Un abbraccio e vi aspetto mi raccomando.

P.s.: oggi 5 giugno è il mio anniversario di matrimonio. 9 anni fa come oggi mi sono svegliata con il più bel sorriso che io abbia mai avuto e mi sono incamminata felice verso una nuova vita. Ricordo come ora lo sguardo di mio marito, il suo sorriso e le nostre mani tremanti allo scambio degli anelli. Sono stati 9 anni intensi, ricchissimi di emozioni e avvenimenti. Non sempre belli purtroppo ma tu amore ci sei sempre stato, sei stato al mio fianco come mi avevi promesso: nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia! Ti amo amore e ti ringrazio per tutti i momenti che abbiamo condiviso, sono fortunata ad averti al mio fianco, grazie di essere la mia metà del cielo!

domenica 2 giugno 2013

Makeover del mio Blog

Ciao a tutti!
Chi di voi mi segue già da un po' avrà di certo, aprendo il mio blog, visto le novità!
Era da un po' che avevo voglia di novità, e voglia di avere una grafica solo mia! Mi sono fatta trascinare dal contagioso entusiasmo di Alex del blog C'è crisi, c'è crisi , in cui nel link che vi ho messo da dei preziosissimi consigli per come migliorare i nostri blog, supportata da molte esperte che scrivono articoli interessantissimi e davvero semplici da seguire.
E così mi sono lanciata nell'uso di PicMonkey e ho provato a dare un tocco personalizzato al mio blog.


Di certo c'è ancora un sacco di lavoro da fare ma per ora posso dirmi soddisfatta!!!
Voi che mi dite? Meglio adesso o prima???
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate e se i miei cambiamenti vi hanno facilitato nella consultazione o nella ricerca. Naturalmente sono qui se avete dei consigli da darmi!
Abbraccio a tutti e a presto!