venerdì 11 ottobre 2013

BlogPal+ Swap con Tine The Lazy

Ciao a tutti! Come dite? Che lingua sto parlando? Adesso vi spiego tutto.
Mi piace partecipare a delle iniziative in cui posso mettermi a confronto con altre creative o magari a degli Swap. L’idea geniale, come sempre del resto, di Alex di C’è Crisi C’è Crisi è stata quella di mescolare entrambe le cose. Ed ecco nato il BlogPAL + SWAP (qui potete leggere di che si tratta).
Nel sorteggio sono stata abbinata a Silvia!!! Quale fortuna sfacciata direte voi . . . Già, l’ho pensato anche io!!! Lei è una creativa tecnologica, come le chiamo io, e di sicuro avrò molto da imparare. Ma adesso sedetevi comodi e cerchiamo di conoscerla meglio!

Ci racconti qualcosa di te?
Mi chiamo Silvia (per gli amici Tine), ho 27 anni. Sono nata e cresciuta a Varese, da un anno vivo a Vicenza col mio compagno. Mi occupo di grafica, web design e comunicazione, nel tempo libero mi piace inventare semplici bijoux. Fra i miei hobby ci sono la cucina, il makeup, i videogiochi e molto altro ancora, ma sono e resto un'eterna pigra: da qui l'appellativo 'Lazy' per il mio blog.
Di cosa tratta il tuo blog?
Praticamente di tutto ciò che faccio e che amo. Potete trovarci i miei gioiellini, ma anche quel che sto combinando nell'ambito di grafica e web. Sto iniziando a pubblicare qualche tutorial, sperando che possano servire a qualcuno!
Cos'è che ha fatto scattare in te il desiderio di aprire un blog?
Al termine del mio corso di web design volevo uno spazio mio dove sperimentare liberamente, e siccome mi sono sempre piaciuti i blog di creazioni handmade ho pensato di cogliere due piccioni con una fava...
Cambi spesso veste grafica al blog? Sei soddisfatta di quella attuale?
Sono soddisfatta di alcuni elementi, come l'header, i font, la tonalità di verde presente in molte parti... Per il resto, vorrei stravolgere di nuovo tutto, ma al momento sto dando priorità a una commissione (sempre di web e blog design). Alla fine non ho cambiato spesso veste grafica al mio blog, ma ci penso in continuazione!
Stai utilizzando il blog per pubblicizzare tue creazioni in vendita? Se sì, dove possiamo trovare i tuoi articoli?
Al momento non sto ancora vendendo nulla: sto usando il blog per avere dei riscontri su ciò che faccio. Sogno di aprire un negozietto su Etsy dove vendere i miei gioielli e magari anche qualche blog template e/o elementi grafici. A dire il vero il negozio esiste già ma è ancora vuoto: spero di allestire al più presto le sue vetrine!
Utilizzi social network? Se sì, quali prediligi?
Adoro Pinterest, mi piace molto anche Instagram. Giusto l'altro giorno ho aperto anche una fanpage su Facebook, se qualcuno ha voglia di passare a trovarmi anche lì.
La tua creazione preferita?
Se parliamo di handmade, la mia preferita che ho pubblicato sul blog finora è la collanina 'Macarons' ... anche se ciò che personalmente sfrutto di più sono questi orecchinipendenti con foglia.

La collana Macarons realizzata con il shrink plastic

Qual è la stagione o il periodo dell'anno che più t'ispira per creare?
Guardacaso, l'autunno.
Il rapporto coi tuoi follower: sei soddisfatta o vorresti qualcosa di più?
Sono molto grata ai miei follower: non mi sarei mai aspettata un riscontro simile, così caloroso! Certo spero che aumentino, ma non in maniera forzata. Non sono il tipo che lascia nei blog altrui inviti espliciti ad essere seguita. Preferisco che il mio blog venga seguito perché piace, non perché qualcuno si sente in dovere di diventarne follower 'per educazione'.
Hai un animale domestico?
Da pochissimo una gattina siberiana di nome Bailey, che amo con tutto il cuore.
Qual è il tuo colore preferito?
Di solito tendo ad amare i verdi, ma dipende molto dalle sfumature, dagli abbinamenti e dalla sensazione che il colore dovrebbe trasmettere in un determinato contesto.
Qual è il tuo materiale preferito per creare?
Premetto che quando faccio bijoux mi piace variare e mischiare di tutto! Se devo scegliere, però, dico le paste polimeriche e la shrink plastic, con cui tutto è possibile. Se poi ci scappa anche un materiale di riciclo, questo dà sempre valore aggiunto.

Collanine 'Sparkly Potion', ma quanto mi piacciono!!!


Quanto tempo dedichi al tuo blog e alla realizzazione delle tue creazioni?
Non tantissimo, ma neanche poco. Sia il blog che la creazione di gioielli sono esperienze relativamente nuove per me, per questo spero, col tempo e con l'esperienza, di velocizzarmi e ottimizzare la quantità di tempo che mi serve per creare un oggetto o pubblicare un post.
Progetti per il prossimo futuro?
Rivisitare il modello del mio blog, creare una mia piccola linea di bijoux con cui inaugurare lo shop su Etsy, ma soprattutto aprire le commissioni di blog design, nel caso in cui qualcuno pensasse che sono la persona giusta per confezionare una veste su misura al suo spazietto virtuale...
Che cosa vorresti che fosse pubblicato nel mio blog?

L'home decor dal sapore un po' shabby mi piace sempre, perciò spero di trovare qualche bel tutorial per decorare la mia casaetta quest'autunno/inverno!

Ah . . . stupendo! Silvia mi piace sempre di più, quindi aspettatevi altre sorprese entro la fine del mese, a quattro mani le idee si moltiplicano!!! Naturalmente se volete sapere altro di lei seguitela sul suo blog Tine The Lazy.
Un abbraccio a tutti e a presto!!

10 commenti:

  1. Ciao Silvia e bentrovata!
    Fa sempre piacere scoprire nuovi blog e conoscere le persone che si "nascondono" dietro le righe.
    Anch'io adoro il verde in tutte le sue tonalità!
    Le tue creazioni sono molto belle, la seconda collana in particolare mi piace moltissimo.
    Complimenti e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Any. Sono felice che Silvia ti sia piaciuta, ma la mia domanda è: poteva essere altrimenti? E' così solare e creatrice di meraviglie che è piaciuta subito anche a me . . .
      A presto!!!

      Elimina
  2. Una bella intervista!
    Complimenti ad entrambe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sharon, anche per me è stata un'emozione ospitare qui Tine e accordarci insieme sulle domande a cui rispondere entrambe.
      Mi sembra così di conoscerla un po' meglio!

      Elimina
  3. Wow, mi fate arrossire! Vi ringrazio :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia! Che bello ascoltarti parlare cosi' apertamente! Io ti conosco relativamente da poco ma sei gia' nel mio cuore {e lo sai!} e sono stra-convinta che farai grandi cose nella vita, che sia grazie al tuo blog o al tuo negozio non importa!

    Sei brava e da te ho molto da imparare! Un bacione e grazie a Manimente, cara la mia adorata padrona di casa, per quest'intervista!

    Buona domenica ad entrambe! alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex è sempre un piacere leggerti qui e partecipare alle tue splendide iniziative!!! Grazie a te per le belle idee che ti vengono e che condividi con noi!!!

      Elimina
  5. Bella intervista, ho letto l'altra abbinata, mi sono piaciute molto, parlano di voi, delle vostre passioni e di come riuscite a conciliarle.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma. Non sempre è facile parlare di se stessi in un blog, questa è stata una bellissima occasione per farlo!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!