mercoledì 5 giugno 2013

Un borgo e il suo fiume: mercatino a Borgo Sacco di Rovereto.

Nella contrada di Borgo Sacco a Rovereto anche quest’anno si svolgerà la tradizionale festa quartiere. Da giovedì 6 giugno a domenica 9 giugno la frazione sarà vestita a festa.


Varie attività e spettacoli si alterneranno per intrattenere i visitatori. Per esempio la cena a lume di candela in riva al fiume Adige, sarà servita in uno scenario suggestivo ed unico creato da luci, suoni ed atmosfere dal sapore antico.


Ci sarà poi il Mercatino del Borgo che per due giorni ( sabato e domenica) accompagnerà i visitatori tra profumi e colori di oggetti creati a mano da artigiani e hobbysti, acquistando dei piccoli pensieri gli ospiti potranno portarsi a casa un pezzettino di questa magica atmosfera.


Il clou della manifestazione naturalmente è tutto quello che riguarda il palio delle zattere. S’inizierà con la costruzione delle imbarcazioni e poi con il palio vero e proprio che vedrà sfidarsi 18 equipaggi solcando con le zattere lungo il fiume Adige, affrontando otto prove di abilità e destrezza. Ai vincitori andrà lo stendardo che riproduce l’antico stemma di Borgo Sacco. A seguire il corteo degli equipaggi e la premiazione.


 
Qui trovate tutte le informazioni e il link con il programma completo
 
Naturalmente speriamo che il tempo sia clemente, che smetta di piovere e che cominci a fare un po’ d’estate, quindi vi aspetto al mercatino artigiano con le mie creazioni.


Un abbraccio e vi aspetto mi raccomando.

P.s.: oggi 5 giugno è il mio anniversario di matrimonio. 9 anni fa come oggi mi sono svegliata con il più bel sorriso che io abbia mai avuto e mi sono incamminata felice verso una nuova vita. Ricordo come ora lo sguardo di mio marito, il suo sorriso e le nostre mani tremanti allo scambio degli anelli. Sono stati 9 anni intensi, ricchissimi di emozioni e avvenimenti. Non sempre belli purtroppo ma tu amore ci sei sempre stato, sei stato al mio fianco come mi avevi promesso: nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia! Ti amo amore e ti ringrazio per tutti i momenti che abbiamo condiviso, sono fortunata ad averti al mio fianco, grazie di essere la mia metà del cielo!

2 commenti:

  1. Ciao, ti ho visto su Kreattiva e sono diventata una tua follower, ricambia se ti va http://zuccherorosa90.blogspot.com/ =)

    RispondiElimina
  2. sei molto brava, ti seguirò con piacere Lory

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!