giovedì 10 gennaio 2013

Presepe con Silouette


Questi solitamente sono i giorni in cui, sempre che non l’abbiate già fatto, si procede con lo smontaggio di albero e presepe. E’ un operazione che mi sfianca tantissimo. Adoro un sacco preparare gli addobbi, allestire presepe e albero ma quando è oro di rimettere tutto nelle scatole proprio no, non ce la posso fare!
Così quest’anno dopo aver smontato tutto il teatrino natalizio vi propongo una carrellata ( oggi e nei prossimi post) dei regali di Natale che ho preparato per le persone a cui voglio bene.
Inizio proprio con un presepe. Avevo visto parecchio tempo fa quest’idea nel magico mondo di Pinterest e non ho resistito, l’ho pinnata tra i miei preferiti e messa lì in attesa di essere fatta.



Che ne dite, vi piace? Io sono stata molto contenta del risultato, mi sembrava un regalo speciale, perché non sapevo se la mia amica Nicoletta avrebbe fatto il presepe quest’anno e così ho pensato di fargliene uno da poter fare in fretta ad allestire e a smontare!!!
Un abbraccio a tutti!!

24 commenti:

  1. Ah no cara ... la foto non rende giustizia .... dal vivo è ancora più bello !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so . . . nei buoni propositi forse dovevo inserire anche un corso di fotografia . . . :op!!!

      Elimina
  2. Bell'idea e gran bel esemplare :)

    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flavia, lo so che ormai è fuori stagione ma prima di Natale proprio non si poteva! Hugs

      Elimina
  3. Ciao, sono Antonella del blog lepassionidiantonella.blogspot.it ed arrivo a Te grazie all'iniziativa di Kreattiva: nuova follower!...mi sono unita al Tuo blog perchè trovo il contesto in linea con il mio gusto.

    Se Ti va Ti aspetto da me!
    Antonella

    RispondiElimina
  4. wow!! finito è davvero stupendo!!

    RispondiElimina
  5. Sono arrivata da te attraverso kreattiva!
    Mi sono unita ai tuoi follower.
    Se ti va passa da me:
    naturalmentemakeup.blogspot.com :)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo presepe! Sarà che io li amo in tutte le salse... però la sua semplicità lo rende speciale. Ne ho uno messo via da anni, in cartoncino nero ritagliato che stava sulle pareti dell'asilo di mia figlia... ma i personaggi più grandi saranno 60 cm... per metterlo adesso dovrei distribuirlo sulle finestre di tutta la casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, grazie davvero!!!
      Bello il presepe distriubuito sulle finestre di tutta la casa, sarebbe un idea geniale!!!

      Elimina
  7. Bellissimo! Arrivo da Kreattiva e ora sono tua follower! ^_^

    RispondiElimina
  8. Anch'io da Kreattiva! Ma ero convinta di aver già sbirciato in precedenza il tuo blog!
    Questo presepe è bellissimo e originale ma anche le altre cose che fai mi piacciono molto!
    Sono la tua 99° follower....complimenti!
    Vienimi a trovare x qualche scambio di idee!
    A presto Mamma Dany

    RispondiElimina
  9. E' fantastico e utilissimo. Ci metti tanto ad addobbare la casa per il Natale e in un batter d'occhio è già tutto finito.

    RispondiElimina
  10. Wow che spettacolo!
    Sai che sto meditando anche io di comprare la Silhouette? Se posso permettermi vorrei chiederti dei consigli visto che sei così brava...se ti scrivo in provato disturbo? :)
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia assolutamente nessun disturbo ma io non ho la Silouette macchina. Io questo l'ho dipinto. Silouette nel senso che le figure son fatte solo col contorno!
      Io di macchina plotter da taglio ho la Craft Robo. Se vuoi scrivi tranquillamente, son qui apposta!!!

      Elimina
    2. Ahahahahah bene non c'è che dire: come esordio non potevo fare peggio :P
      Ma sai sono talmente fissata con quella macchina e tu le hai disegnate talmente perfette che mi sono confusa alla grande!!! Ma hai delle mani d'oroo!!
      Allora mi seriva un consiglio proprio sulla Craft Robo! Si chiama Silhouette Craft Robo...una ragazza l'ha messa in vendita ma è del 2009 e volevo sapere se come software va ancora bene o è troppo arretrata! Ho il link dell'annuncio, non so se posso pubblicarlo qua!
      Ti ringrazio! :)

      Elimina
    3. Mandami una mail all'indirizzo che trovi qui a sinistra che così chiacchieriamo con calma, ok?
      Per il resto non ti preoccupare, lo considero un complimento!!!
      Un abbraccio

      Elimina
    4. Ok grazie infinite! Ti ho cercata sulla tua pagina fb! ;)

      Elimina
  11. è veramente stupendo..
    www.theprincessgown.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie . . . sono contenta che ti piaccia!!!

      Elimina
  12. ciao grazie per il follow ti seguo molto volentieri anch'io! Silvia

    RispondiElimina
  13. Cortesemente puoi dirmi quanto sono alte le sagome di questo stupendo presepe.
    Grazieee

    RispondiElimina
  14. Cortesemente mi dici quanto sono alte le sagome di questo stupendo presepe?
    Grazieee

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!