martedì 8 gennaio 2013

Buoni Propositi, pensieri, sogni per il 2013


Ciao a tutti e ben ritrovati. Mi sono presa qualche giorno ( forzato a dir la verità) di riposo dal blog. Ho passato con la mia famiglia le vacanze in baita e purtroppo ad un certo punto la nostra connessione internet ci ha abbandonate e quindi . . . nessun contatto con la blogosfera!!!
Ma niente paura, eccoci qui di nuovo. Carichi di buoni propositi, di nuove intenzioni e progetti, di vecchi e nuovi sogni affrontiamo il 2013.
Avete fatto anche voi la lista di tutte le cose che vorreste fare, imparare, approfondire, visitare, ecc???
Io non mi metto mai a scriverla ma ho ben chiare le idee in testa, purtroppo quello che noto è che ogni anno diventa sempre più lunga!!!
Nello specifico mi segno questi punti che miro a raggiungere:
1)    Imparare ad usare il traforo elettrico ( regalo di Natale del mio maritino). Quindi qualcuno di voi ha qualche sito, blog, ecc . . . a cui posso far riferimento per impararne i rudimenti???
2) Tenere un nuovo corso di pittura country: ormai mi son lanciata, sarebbe un peccato perdere il colpo no???
3) Partecipare ad almeno un mercatino dell’artigianato;
4) Completare un quadro che mi è stato commissionato;
5) Realizzare le bomboniere e i biglietti per il battesimo della mia piccola peste;

Qui invece quelle che dovrebbero essere alla base ma che sono in realtà lo scoglio più grande:
1)Dare ascolto al mio Dietista: bere almeno 2 litri di liquidi al giorno, dimagrire ( io dico di almeno 5kg) lui mi dice almeno non aumentare ancora, fare mezz’ora di attività al giorno ( muovere la mano per dipingere non è considerata attività fisica . . .  mah!!!!)



I sogni nel cassetto invece restano nel cassetto, nel senso che sono cose troppo speciali per poterli pubblicare così . . . mi sembrerebbe di renderli troppo concreti e invece i sogni devono mantenere un po’ della loro magia e per questo reputo giusto tenerli solo per me, vi prometto però che se nel frattempo qualcuno di quelli che ho si realizzano provvederò a fare un post dedicato e a raccontarvi tutto!!!
Voi, invece avete fatto la lista??? Avete voglia di condividerla con me? Lasciatemi il link nei commenti o come me partecipate al link Parti di C’è Crisi C’è crisi . . .  ne leggeremo delle belle!!!
Un abbraccio a tutti!!!

7 commenti:

  1. Ciao bella, ma quante novita' per l'anno nuovo!!

    Ieri ti ho scritto un messaggio privato su Facebook, fammi sapere che ne pensi, ok?

    Baciotti,
    alex

    RispondiElimina
  2. brava!!!bellissimi propositi!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono qui grazie al contest "RACCONTAMI UNA STORIA" e da oggi ti seguo con piacere.
    Partecipo anch'io con una storia che si intitola, o meglio si intitolava, "STORIA DI UN FIOCCO DI NEVE"!!!
    Per fortuna prima di linkarlo al blog di "Il mondo da scoprire" ho guardato i racconti che partecipano e ho visto che il tuo aveva lo stesso titolo... mi è quasi preso un colpo!!! Poi ho letto la tua storia, bellissima e dolcissima, e ho visto che comunque sono completamente diverse... così ho modificato il titolo al mio racconto e l'ho pubblicata. In bocca al lupo. Baci
    Maria Chiara

    RispondiElimina
  4. Ma cugi ..... visto che il buon proposito di perdere 126.000 Kg sta al primo posto della mia lista ogni tanto, ora che abitiamo abbastanza vicine, potremmo andare a fare una passeggiata ..... chissà che magari qualche etto lo perdiamo (probabilmente ci dimagrirebbe solo la lingua a forza "de ciacere" .... Se hai qualche news a proposito del nostro "progettino" mi raccomando fammi sapere, nel frattempo le meningi sono ben spremute :D ... visto che ormai il mio mandarino in bocca è diventato una nocciolina .... probabilmente ci vedremo presto !!
    Bacio Cris

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho scoperto il tuo blog grazie a kreattiva, se ti va ti aspetto nel mio. Ciao
    Elly :)

    RispondiElimina
  6. kreattiva mi porta qui e io....ti seguooo!
    Se vuoi passa a trovarmi!ciaooo.ilaria
    www.ideecoFUNse.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Delle liste troppo lunghe a volte ci si dimentica perfino, meglio quindi i tuoi cinque punti che comunque sono belli corposi. Purtroppo non posso aiutarti per ciò che riguarda il traforo elettrico...l'unico che ho, manuale, giace nell'armadio da anni e non ho mai imparato ad usarlo. E' vero, i sogni nel cassetto sono qualcosa di molto speciale ed intimo, anch'io ne ho qualcuno, ma così...giusto per sognare un pò ad occhi aperti! Ciao, buona domenica.


    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!