giovedì 31 maggio 2012

Portachiavi feltro: regalo per gli alunni!

Buongiorno a tutti!

Siamo agli sgoccioli per la scuola, ormai sono le ultime settimane e quando una signora è venuta da me per cercare un pensierino per i suoi studenti di 5^ ( è una maestra) mi son sembrati dolcissimi da proporre i portachiavi di feltro.

Vanno bene sia per le ragazzine che per i ragazzini, spesa poco impegnativa ma ricordo dolcissimo.

Mi ha chiesto di confezionarglieli e così questo è quello che è venuto fuori.



La forma cuore e fiore son per le ragazze, stelle invece per i maschietti.

Una tag scallop tagliata con la mitica craft robot e così anche il quadrifoglio. Stamp coccinella colorato con i pennarelli.

La scritta “Buona Fortuna” mi sembrava il minimo come augurio, visto che glieli darà prima degli esami e poi servirà anche per il percorso scolastico futuro.

E’ bello per una volta aiutare una maestra a fare un pensierino agli alunni e non viceversa . . . approposito, piano piano dovrò escogitare cosa regalare alle maestre del mio piccolo tornado quest’anno . . Qualche suggerimento???

I portachiavi sono facilissimi da realizzare, io li ho tagliati con l’inseparabile Big Shot. Se volete un tutorial o qualche spiegazione fatemi un fischio . . son qui apposta!!!

Un abbraccio a tutti e buon week-end.

lunedì 28 maggio 2012

Porta kleenex con i girasoli pattern Jamie Mills Price

Qualche post fa ( qui nello specifico) vi avevo mostrato un altro Porta Kleenex. La differenza sostanziale tra i due è che questo è una scatola completa di legno e l’ho acquistata in un negozio vicino a casa ( strano ma vero che qui si riesca ogni tanto a trovare qualcosa) l’altro invece era della serie Paper Art di Opitec ( qui l’articolo)



Il pattern è di Jamie Mills Price, rivisto e adattato per l’occasione.

Un abbraccio a tutti e buona giornata.

giovedì 24 maggio 2012

Cornice per bambina

Bhè il titolo dice tutto e la foto spiega il resto . . no???




Da un’idea prontamente copiata dalla mitica Fiore di Country Painting e Labrador ( e chi non la conosce dai. . .!!!!!). Qui il suo post originale.

La cornice ovviamente è IKEA!!!! Bhè, dai, queste precisazione non servirebbe nemmeno farle, no???
Naturalmente c’è anche la versione azzurra che vi mostrerò più avanti.

Un abbraccio a tutti e buona giornata.

lunedì 21 maggio 2012

Porta kleenex in azzurro

Buongiorno a tutti . . . Anche quello che sto per mostrarvi è un lavoretto che ho fatto per l’orami conosciuto mercatino a cui ho partecipato . . . cavolo, vedendo quando sto vivendo di rendita nel mostrarvi lavori per quell’occasione, mi rendo conto che avevo lavorato come una matta in quel mese . . adesso sono un po’ spompata e faccio un po’ fatica a prendere in mano i pennelli.

Comunque . . .

Questo è un copri scatola di Kleenex, i tanto amati fazzoletti delle serie americane . . .

Quella che vedete è la versione azzurra, ne ho fatto anche con la base buttermilk ( panna per capirci).



Il pattern l’avevo visto in rete un milione di anni fa e naturalmente non sono più riuscita a trovare dove. Bhè, se la proprietaria dovesse passare di qui, grazie: è stato molto apprezzato.

Sono andate a ruba entrambe le versioni e ho avuto parecchi ordini. Adesso nello specifico ne sto realizzando uno con gli orsetti . . . una mamma lo vuole per la stanza della sua piccolina!!!

Appena pronto ve lo mostrerò . . . promesso!

Un abbraccio a tutti!

venerdì 18 maggio 2012

Work in progress: cassapanca Shabby Chic

Vivo in appartamento normale, come scrivevo in qualche precedente post, se dovessi tornare indietro al tempo in cui l’ho arredato probabilmente ora sarebbe completamente diverso . . Anzi, sarebbe diverso anche lo studio dello spazio, infatti MANCA IL RIPOSTIGLIO!!!!!!! Ma io mi domando e dico: si può pensare di permettere di avere una casa senza il ripostiglio??? Se uno non ci pensa dovrebbero obbligarlo con la forza . . che so fare una norma: ne fanno talmente tante, che sarà mai una in più????

Va bhè, apparte la mia incoscienza, che sfocia dopo anni che vivo in quell’alloggio adesso comincio a desiderare di smettere di fare su e giù dal garage ogni volta che mi serve qualcosa per fare un lavoretto e, visto che tutto non può stazionare nel mia Craft Kitchen, ho pensato a qualcosa di utile e carino!!!

Ho un ingresso delirante: buio, ampio, inutilizzato . . . e così: una bella cassapanca che contenga tutte le mia scatole con il mio materiale ma che sia anche carina da vedere!

Naturalmente, come si evince dal titolo, sto ancora lavorando quindi . . .

Ecco qui lo stato iniziale . . .



Che dite, avrò da lavorare parecchio è . . . si, lo penso anch’io!!!

Buon fine settimana a tutti e a prestissimo con altre novità!

lunedì 14 maggio 2012

Gufi . . . Owl!!!!

Queste son tre targhettine di legno dipinte con un pattern della mitica Fulvia di Countrygal loves 2 paint. Me ne ero innamorata appena visto, e mi domando se poteva essere altrimenti!!!!

Ha una mano incredibile e i suoi disegni mi piacciono sempre molto. Anche l’angelo che tanto adoro è opera sua e adesso ho visto che ha appena prodotto un nuovo pattern, un altro angelo . . . Da fare anche quello . . . assolutamente da provare, quanto prima!!!!


Comunque l’idea con cui le ho realizzare era quello delle targhette per le porte ( vedi questo post in cui il soggetto sono le case). Queste qui coi gufi a dir la verità le vedevo più che altro per le stanzette dei bambini o anche tutte insieme come trittico, però ho visto che le ho vendute anche per fuori dalla porta!!!!

Queste son terminate, al mercatino son andate a ruba, ma se qualcuno di voi fosse interessato basta che mi contatti e ci accordiamo sul da farsi.

Un abbraccio grande a tutti e buona giornata!

giovedì 10 maggio 2012

Ghirlanda Welcome Country

Ciao a tutti.

Ecco qui un'altra ghirlanda che avevo preparato per i mercatini. L’ho fatta in due versioni, sul rosso e sul verde.

Intanto vi mostro quella in versione rossa, che a dir la verità è anche quella che mi è rimasta.

Quindi se qualcuna è interessata mi contatti prima che al prossimo mercatino qualcuno se la porti via o decida ( come sto valutando per la verità) di tenerla per me, visto quanto mi piace!!!!

Eccola qui:



Che ve ne pare???? Naturalmente costruita da zero come la precedente e con una targhetta dipinta che riporta la scritta di benvenuto. Ai lati della piccola targa in compensato sottile ci sono dei ricciolini di fil di ferro marrone scuro. Mi rendo conto che dalla foto non si vedono molto ma . .. credetemi ci sono!!! I nastri invece fanno parte di un incetta che ho fatto nell'ultima visita alla Fiera di Vicenza . . . Uno stand mi ha fatto impazzire . . . nastri, nastri, nastri .  . . Di tutti i tipi, colori, modelli, materiali, ecc . . . Scommetto che tutte voi che siete venute in fiera non avete potuto far a meno di notarlo. Non ricordo il nome, so però che era straniero!

Intanto un abbraccio grande a tutti e alla prossima!!!



P.S.: state ancora ripetendo tutti insieme il mantra che avevo scritto sulla primavera?? ( lo trovate qui se ve lo siete perso!) forse dovremmo urlare più forte, qui è ancora brutto tempo . . UFFFFFAAAAAAAA!!!!!!! Sono in crisi d’astinenza da SOLE, qualcuno mi può aiutare?????????

P.S.: qui un altra ghirlanda fatta per il mercatino e qui un' altra creata per la mia baita

lunedì 7 maggio 2012

Portatovaglioli Country

Un'altra cosa che ho preparato per i mercatini sono dei portatovaglioli.

Sono di legno, dipinti con gl’inseparabili acrilici e personalizzabili al momento.


 
Infatti se qualcuno voleva distinguerli ulteriormente dal colore con la mia calligrafia migliore ( e credetemi il difficile è stato proprio quello) mettevo il nome che l’acquirente voleva.

Sono stati apprezzati, soprattutto penso l’idea originale. Son piaciuti sia per se stessi che per regalare e questo mi ha fatto davvero piacere.

Un abbraccio gigante a tutti e a prestissimo.

giovedì 3 maggio 2012

Cuori, nastri, feltro, gessi e . . . fantasia.

Procediamo con la carrellata dei lavoretti che avevo preparato per i mercatini.

Prendendo spunto un po’ qui e un po’ la dai lavori che vedo nei vostri fantastici blog, aiutandomi con l’impagabile Pinterest e . . . anche con la mia fantasia sono usciti questi cuori.




Ne ho fatti di tre misure: quelli piccini impreziositi da dei piccoli gessi che avevo acquistato presso la Fiera di Vicenza, quelli medi e quelli grandi sono un connubio di nastri, fiori di feltro, cordoncini di lana ecc . . .




Che ne dite?

Intanato un abbraccio grande a tutti e a prestissimo.