martedì 25 dicembre 2012

Calendario d’avvento 2012: 25 dicembre – Buon Natale!!!

L’eccitazione che precede una giornata speciale.

La mia piccola che ancora in pigiama corre ad accendere le luci dell’albero di Natale.
Le canzoncine natalizie in sottofondo già durante la colazione.
Uno sguardo pieno d’amore di mio marito.
Il mio cane che dorme sul tappeto e il suo pelo che riluce alle intermittenze dell’albero.
Il profumo dell’abete Normandiano, della resina e del muschio del presepe.
La felicità di condividere con i 4 nonni, la fortuna della mia piccola Nadia di potersi crogiolare nelle loro coccole e godere dei loro regali.
Mangiare tutti insieme, attorno ad una tavola imbandita con semplicità, gustando i piatti della nostra tradizione, finendo con un dolcetto, magari un biscotto speziato.
Il profumo delle clementine appena sbucciate.
I sorrisi, soprattutto con gli occhi, di mia figlia mentre scarta i regali.
Gli abbracci e gli scambi d’auguri con tutti i famigliari.
Il fuoco acceso nel camino e il calore di casa.
Sedersi sfiniti sul divano e godere appieno di tutte le emozioni della giornata, stringere la mano a mio marito e ascoltare il silenzio di una casa vuota dopo l’assedio dei parenti.
Questo per me è il Natale.


Vi lascio con il mio augurio:

Vi auguro tutto ciò che più desiderate
Io più di tutto spero per voi:
che manteniate una salute di ferro,
che troviate o mantenete un amore speciale
che la felicità e il sorriso non vi abbandonino mai.

Per voi invece il Natale cos’è? Avete voglia di raccontarmelo???

Un abbraccio gigante e ancora BUON NATALE.

3 commenti:

  1. che dolcezza......auguri di cuore

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post, dolcissimo, si sente tutto l'amore che emani!!!
    Per me il Natale e' da sempre svegliarmi presto ed aspettare che si sveglino tutti per scartare i regali, anche se ormai ce ne sono pochi sotto l'albero, ma una sorpresa piccina per tutti non la faccio mai mancare.
    Ciao auguri Gio'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanna grazie della tua condivisione qui sul mio blog! Hai proprio ragione un pensiero, se pur piccolo, non può mai mancare!!!
      Un abbraccio!!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!