venerdì 27 luglio 2012

Grande Banchetto Medioevale de Perzen


Musica di sottofondo di tamburi e cornamuse, lo scalpitio degli zoccoli dei cavalli che si scontrano nella giostra, lo strascico di velluto dei lunghi vestiti delle dame, i campanelli sul cappello del giullare, i fiori intrecciati nei capelli delle fanciulle, gli arceri che sfilano con l’arco a tracolla, le candele accese e la fiamma che tremola alla fresca aria della notte, la luna che brilla alta nel cielo e sul tavolo davanti a noi una ciotola di terracotta e un bicchiere in coordinato.

Questa è stata la nostra prima cena Medioevale.
Se non fosse stato per i molti fleche delle macchine fotografiche o per qualche telefonino sembrava proprio di essere stati catapultati indietro nel tempo, fino al 1356, anno in cui è stata proposta la ricostruzione storica di ieri sera.

In questi giorni a Pergine Valsugana si svolgono le Feste Medioevali, da venerdì 27 a domenica 29.
Il programma è ricco e vario qui  trovate tutte le informazioni ( tra cui il volantino completo di ogni evento, mappa, ecc . . .)

Lo spettacolo è stato emozionante, vedere i cavalli affrontarsi al galoppo tra due ali di tavole imbandite è stato davvero suggestivo, così come assistere allo scontro di due cavalieri armati di spade e scudo. Ascoltare la musica storica suonata con grande maestria e gustare una cena d’epoca davvero ben cucinata. I cuochi d’eccezione erano i ragazzi di San Patrignano
Una serata davvero ben organizzata e ben vissuta, la consiglio a tutti . . . ormai non quest’anno ma . .  fatevi un appunto per l’anno prossimo, garantisco che ne varrà la pena.

Un abbraccio a tutti e a presto.

1 commento:

  1. Posso rubare queste foto ed utilizzarle per la comunicazione 2013 ..per esempio per il sito APT Valsugana? Sono meravigliose! Aspetto una sua risposta. Patrizia APT Perzen

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!