lunedì 25 giugno 2012

Regalo per le Maestre

La mia cucciola quest’anno ha fatto il suo primo anno intero della scuola per l’infanzia. Adesso siamo agli sgoccioli, è veramente stanca ma è stata bravissima. Mai una crisi, mai un lamento . . . è proprio una roccia! Adesso però respira aria d’estate e voglia di mare quindi è veramente stufa di andare a scuola tutti i giorni.

Ci sembrava giusto ringraziare le maestre che l’hanno accompagnata quest’anno facendo un regalo. Non volevamo niente d’impegnativo però e puntavo a qualcosa in cui anche lei potesse partecipare.

Così una borsa di stoffa mi è sembrata il pensiero migliore. La borsa l’ho acquistata da Opitec.

Abbiamo scelto di dipingere un albero, nello specifico un ciliegio, perché quest’anno il filo conduttore delle loro scoperte sono stati i 4 elementi ( aria, acqua, terra e fuoco) legati al loro amico ciliegio che avevano adottato e seguito durante il cambio delle stagioni. E’ stato un bel percorso quello di quest’anno, davvero interessante.



Torniamo alla borsa però. Io ho dipinto il tronco e “la cucciola” ha fatto le foglie con le sue impronte digitali intingendo le dita nel colore. Ci siamo divertite come matte. Abbiamo completato riempiendo di cose sempre utili per le maestre: evidenziatori, penne, post-it, ecc . . .

Questa la frase del biglietto:



Grazie per questi mesi passati insieme;

Grazie per tutte le cose che mi hai insegnato;

Grazie per avermi abbracciata quando ne avevo bisogno;

Grazie per avermi sgridata quando me lo meritavo;

Grazie per avermi accompagnato in questo anno sulla strada della crescita.

Buona estate e buone meritate vacanze.



Un abbraccio a voi tutti.

2 commenti:

Grazie per il tuo commento!