lunedì 27 febbraio 2012

Pittura su stoffa: progetto di Niomi Draper

Ancora l’anno scorso avevo partecipato ad un corso presso il Patch Point di Levico tenuto dalla dolcissima Erika.
Il corso consisteva nell’apprendere la tecnica della pittura Country su stoffa.
Devo ammettere che all’inizio avevo un po’ di timore, perché il progetto finito risultava essere un favoloso cuscino ma . . . io non so cucire e mi dispiaceva troppo dipendere qualcosa ( anche d’impegnativo, vedendo il progetto) e poi mollarlo lì in attesa che qualcuno ne facesse qualcosa di utilizzabile.
Alla fine però mi sono convinta e ho passato tutto il giorno piegata su quel pezzettino di stoffa, che devo ammettere, mi ha fatto sputare sangue.
Il risultato alla fine però è venuto bellissimo, ero davvero soddisfatta, che non è poco, visto quanto sono ipercritica ( soprattutto nei miei confronti).
Eccola lì però la mia paura . . . che cosa me ne faccio adesso? E’ rimasto buttato da un angolo all’altro per qualche bella settimana, in attesa di farne un cuscino come il progetto iniziale. Poi mia mamma lo vede e, santa donna, ecco l’idea: perché non ne fai un pannello per la stanza della pargola???? Ma certo!!!!

Così chiamo la mia amica Gloria e le chiedo di farmi un pannello con la stoffa avanzata delle tende della baita, cosicché nella stanzetta le stoffe non siano di mille tipi e . . . eccolo qui in tutto il suo splendore!!!


Che ne dite? Il progetto è di Niomi Draper. E’ la prima volta che dipingo qualcosa di quest’artista.
Un abbraccio a tutti e a prestissimo.

5 commenti:

  1. Bello!! Bisogna sempre ascoltarle le mamme :-).
    Era bella l'idea del cuscino ma anche questa non è niente male. Bravissime a mamma e figlia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Mi spiace che non ti sei firmato.
      Già . . . le mamme bisogna ascoltarle . . . a volte!!! ( se no poi si montano la testa . . ., e qui mi do la zappa sui piedi, in qualità di mamma a mia volta!!!!)

      Elimina
    2. scusami ma sono la solita persa....!!!!
      Un abbraccio ciao
      Marica

      Elimina
  2. direi che è bellissimo! ma per la pittura country su stoffa, oltre ai colori per stoffa, cosa si usa per le lumeggiature?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso i normali colori dell'Americana sia per la base che per le lumeggiature/ombreggiature. Se è qualcosa che va lavato aggiungo il medium per stoffa per essere certa che i colori si fissino bene, altrimenti li uso naturali senza aggiunte, non ho mai avuto problemi ( scrostamenti, dilavamenti, scolorimenti...).

      Elimina

Grazie per il tuo commento!